domenica 18 dicembre 2016
Fiori di bach, un aiuto semplice, ma valido per tutti.
Paura, mancanza di interesse, insicurezza, malinconia, rabbia, difficoltà ad interagire con gli altri, dipendenze... sono alcuni degli stati emozionali che i Fioridibach possono aiutarci a riportare al giusto equilibrio.
Ma cosa sono i Fioridibach? Conosciuti per lo più per il famoso Rescue Remedy o Rimedio d'emergenza, sono preparazioni a base di piante e fiori che aiutano a ristabilire il nostro equilibrio emotivo. Quando siamo in 'equilibrio' tutto va per il meglio, ma quando questo equilibrio si rompe per qualsiasi motivo e ci sentiamo sopraffatti dalle nostre emozioni, allora i Fioridibach possono dare una grossa mano d'aiuto a continuare i nostri progetti.
I 38 fiori differenti potranno aiutarci a fronteggiare le diverse situazioni emotive che possiamo vivere durante la nostra esistenza.
Come? Per situazioni chiare in cui noi stessi, ascoltandoci, riusciamo a capire qual è l'emozione negativa che ci affligge in quel determinato momento, allora possiamo scegliere da noi stessi uno fra i 38 Rimedi ed assumerlo al bisogno. Se invece il problema è più radicato, allora ci può venire in aiuto il Consulente di Fioridibach il quale ci aiuterà ad interpretare le nostre emozioni, in modo semplice. Come uno specchio, il Consulente, proverà a riflettere ciò che proviamo ed insieme individueremo i Rimedi più adatti a noi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento